ZeroDx Mi fa piacere che sia stata accolta bene la discussione, avevo un po' il timore di risultare quello rompiballe del momento (magari un po' è vero, dai).
L'orario capisco bene possa essere una parte problematica, e ovviamente come prima cosa devi considerare quello che più viene comodo a te, però il mio suggerimento era quello di iniziare un po' prima per un po' di discussione e iniziare al solito orario per giocare effettivamente. L'idea alla base era che in quell'ora si connetteva una prima fetta di utenza e che invece quella abituata a vederti iniziare alle 21:30 si connetteva in tempo per veder fare il gioco della serata, creando così due flussi di persone -- quelli che vogliono il chatting e quelli che vogliono il gioco che poi alla fine si uniscono, e partendo ad un orario fisso per il gioco puoi anche crearti dei piani per prevedere quanto finirà per durare nel lungo termine (anziché iniziare alle 21.40 e usare x minuti per parlare, iniziando quindi il gioco ben più tardi dell'orario stabilito). Forse all'inizio cambierà poco, ma (almeno nella mia idea da spettatore!) secondo me nel lungo termine si crea quell'idea di appuntamento fisso in quel determinato orario che per il momento manca un po'.
Per i giochi, penso che la maggior parte in una settimana, massimo 1 e mezza, si riescano a consumare e passare ad altro, se non si considera il 100% in live. Per i casi come TLOU, la cui storia è fondamentale, ha senso portarli dall'inizio alla fine, ma credo sia giusto farlo solo la prima volta. Questa seconda run a realismo, se volessimo tenere a mente il modello della settimana/settimana e mezzo, sarebbe potuta essere organizzata con i momenti più salienti in live e una prosecuzione autonoma nelle aree un po' più spente in modo da accelerare i tempi. Minish Cap non ho idea di quanto sia lungo ma anche lì non mi ci focalizzerei per troppo tempo, perché è già accaduto ci sia l'interesse iniziale ma che poi vada via via calando di serata in serata. Ma nel caso ci sia un gioco che richieda parecchie sessioni, come un ipotetico TLOU3, c'è sempre la possibilità di alternare con qualcos'altro di magari più corto (2 giorni il giocone, 1 giorno il giochino e così via, per esempio). Canali grandi come Sabaku hanno il vantaggio del pubblico già costruito e potrebbero letteralmente mettere una pianta davanti alla webcam e lasciarla per 3 ore che avrebbero comunque 1000+ persone (un canale Twitch, RTGame, una volta ha sperimentato lasciando un video di una vernice che asciuga raggiungendo più di 10000 spettatori rispetto ai 6-7000 abituali), quindi non li prenderei granché come esempio. Per il momento ti proporrei, per tastare il terreno, magari una giornata "one-shot" oltre a quella retro, prendi un gioco a caso e lo provi quel singolo giorno e vedi come va, per farti un'idea di cosa potrebbe e non potrebbe interessare senza perderci troppo. Se c'è interesse, potresti farci una miniserie sopra in attesa magari di giochi più ciccioni.
Tornando a Crash invece, so bene che la nicchia al momento è quella e infatti non ho detto nulla riguardo alle argomentazioni serie che sono state tirate su in diverse occasioni, quanto invece a quelle proprio sparate a caso che sono tranquillamente evitabili (che però spesso e volentieri partono dalla chat!). Diciamo che questo punto l'ho sollevato principalmente per il tizio dell'altra volta, che oltre a lui non è escluso ce ne siano altri. On The Run invece l'ho provato per un po' ormai ed è veramente tutta un'attesa costante tra uova, ingredienti e ricariche delle aree che in una live probabilmente riusciresti a giocare per 20-30 minuti per poi dover aspettare 3 ore per proseguire (non so quanto sia ora la situazione a inizio gioco ma non credo cambi molto rispetto al punto in cui sono adesso), oltre alla super ripetitività delle stesse aree con lo stesso layout. Questo per dire che non mi farei esattamente dei piani a lungo termine per questo gioco -- sempre che non prevedi di spenderci soldi per accelerare le cose.