EDIT DOPO UNA SETTIMANA (IMPORTANTE): I pensieri e le parole che sono espresse qua sono una mia reazione a caldo della notizia appena annunciata, dove io qua ho descritto come ho preso questa notizia appena l'ho sentita. Dato che è passata più di una settimana da questo post, ho avuto il tempo necessario per ragionare meglio e a mente fredda su questa acquisizione… e MI DISSOCIO (in parte) dalla mia reazione. Ora io penso che questa acquisizione sia stata un'ottimo twist per la serie di Crash, se rimarrà multipiattaforma e in caso contrario allora per me non è una buona cosa. Comunque lascio lo stesso qui questa mia reazione esagerata perché personalmente ritengo sia curioso (curioso per me, non per qualcun altro) come abbia reagito.
REAZIONE:
Sappiamo già tutti della notizia bomba da poco annunciata da MS. (So di aver scritto un po' tanto però ci tengo che voi leggeste tutto quello che ho scritto, perché voi siete una community speciale, vero?😉)
Secondo voi Crash (e ovviamente anche Spyro) sotto la tutela di MS può rappresentare un bene per la serie e per i fan?? A Microsoft importerà fare giochi di Crash (un tempo mascotte della PlayStation) oppure Platform in generale??
Una cosa è certa: Crash verrà gestito e supportato economicamente MEGLIO per un indeterminato tempo rispetto ad Activision.
Però c'è un però.
Dando per scontato che Crash non verrà accantonato e che i prossimi giochi rimarranno multipiattaforma, a voi va giù questa cosa?? Sinceramente a me NO. Perché io (e anche molti di voi), fin da quando avevo 3 soli miseri anni son cresciuto interamente per tutta la vita con le console e il mondo PlayStation (MAI avuto una console Nintendo e ovviamente una Xbox),e ho sempre, ma proprio SEMPRE più sperato che un benedetto giorno Sony sarebbe riuscita a riprendersi Crash, SOPRATTUTTO dopo aver visto che:
-L'N.Sane Trilogy venne mostrata per la prima volta al PlayStation Experience 2016 (attenzione mostrata, non annunciata);
-L'N.Sane Trilogy venne rilasciata per un anno intero in esclusiva per PS4;
-CTR Nitro-Fueled ricevette skin, kart, adesivi e pista RETRO in esclusiva PS4;
-PlayStation che Inserisce Crash (in accordo con Activision) insieme agli altri importanti personaggi PlayStation nel suo spot di fine 2019;
-Annunciare all'inizio dello state of play di agosto 2020 alcuni aggiornamenti sui contenuti di Crash 4 (quando doveva ancora uscire);
-Annunciare La versione Next-gen di Crash 4 sempre all'inizio di un altro state of play.
-Fare un teaser dove Crash dove vede Coco giocare ad Uncharted 4;
Dopo tutti questi chiari fattori di "simpatia" nei confronti di PlayStation, mi sono illuso di credere che magari Sony sarebbe finalmente riuscita a comprarsi Crash o comunque a esser sempre di più una mascotte come i bei vecchi tempi, e invece mi viene ora una martellata sulle palle con questa ,almeno per me, tremenda notizia. Perché lo sappiamo tutti che chi dei due (Sony e Microsoft), importi veramente Crash e alla sua immagine. Perché Microsoft potrebbe benissimo fregarsene altamente di alzare la popolarità della originaria icona dell'avversaria, no? Potrebbe pure rovinarla. Lo so che l'interesse di MS non sono le esclusive ma il game pass, ma comunque se lei ha la possibilità di fare un danno a Sony, non si fa mica scappare l'occasione se è per il proprio bene.
Facendo un esempio. Immaginatevi, in un universo parallelo, Super Mario che per i suoi primi 4 anni di vita escono giochi in esclusiva Nintendo portando fama e rappresentazione alla console. Poi Super Mario per varie riunioni interne e decisioni, SMETTE di diventare esclusiva e diventa un gioco multipiattaforma uscendo su PS2 e Xbox. Passano gli anni. E poi cresce la volontà che Mario ritorni al suo vero padrone (Nintendo) e non che venga pubblicato in multipiattaforma, poi BOOM Mario nelle mani di Microsoft, probabilmente per sempre. è inconcepibile una cosa del genere, inaccettabile, no? Allora perché non si può dire la stessa cosa di Crash, EH!?!?
Secondo voi Sony ha perso la più importante delle sue reliquie? Potrà accadere un miracolo? Mi sento di dire che solo i veri fan di crash possano comprendere quale sia il giusto posto per crash. Mi fa incazzare tanto il fatto che molti siano anche felici di questa notizia, ma come puoi!? Alla fine penso sia tutta colpa di Activsion. è stata egoista, ha tenuto i diritti di crash per 8 anni senza pubblicare niente, cancella crash landed invece di supportarlo, nonostante siano molto specializzati nell'online con COD, con quello di ctr invece ci danno una roba così, cancellano il cartone di crash per un capriccio inutile, e forse pure wumpa league è cancellato. E come ciliegina sulla torta dei danni a crash, non hanno dato in tempo la ip indietro a sony… Io non so ora come farò ad affrontare i prossimi anni con la consapevolezza che Microsoft ora si tiene i diritti di Crash probabilmente per sempre. (Ripeto è come per i fan di mario, se fosse successo invece a loro una cosa del genere). Scusate il Monologo.