Crash, Coco è Crunch sono in vacanza ad Istanbul per visitarla. Nella piazza del mercato, uno sconosciuto con la faccia coperta da cui si intravedono solo gli occhi, invita Crash, ed gli altri ad entrare nel suo bazar. Crash ci entra è vede che ci sono ciondoli, cianfrusaglie, tappeti, pergamene ed altre cose. Nel frattempo entrano anche Coco è Crunch che comprano qualcosa, mentre Crash non compra niente. Ma vede che in una teca c'è una pergamena. Il venditore si avvicina ha Crash è gli dice: "Non è una pergamena è una mappa del tesoro vecchia e sicuramente non è di valore. ma puoi provare ugualmente a trovare il tesoro". Così gli da la mappa. La mappa gli segna che il tesoro sono dei wumpa d'oro dentro una caverna in Amazzonia. Così si mette alla ricerca di questa caverna, trovandola. Una volta entrato dice: "ma questa non è una caverna". Poi aggiunge, "questa grotta mi è molto familiare… Ah no aspetta, che cos'è un pulsante ON e OFF? In una grotta? C'è ne sono altri per giunta è non solo." E dice ancora "Questa grotta non è sicura. Non posso più tornare indietro, e se cadessi giù dentro la lava? Preferirei rimanere tutto intero piuttosto che cercare il tesoro. Devo trovare l'uscita il prima possibile. Se dovessi mai uscire da qui, farò visita a quel tipo del bazar che mi ha regalato questa maledetta mappa ad Istanbul".